GLORIA ZACCARIA, “JACK” E’ IL NUOVO SINGOLO POP-ROCK DELLA CANTANTE BRESCIANA [INTERVISTA]

Dopo aver preso parte a tour internazionali e vinto importanti Premi di fama nazionale (fra cui il Premio Speciale della critica Mia Martini), l’artista presenta ora un brano che approccia con sensibilità il delicato tema della disabilità.

 Jack è un brano che parla di un ragazzo disabile, soprannominato Jack, che affronta la vita con coraggio e determinazione grazie all’aiuto delle persone, familiari e amici, che lo affiancano. Questo è il punto di vista di chi lo ama e che cerca di rendere possibile quello che sembra impossibile: il ritorno ad una vita, fatta ͞di cose semplici͟, che siano una corsa contro il vento oppure un giro in bicicletta.

Il tuo nuovo brano dal titolo “Jack” affronta un tema importante raccontaci
 
“Jack” è un brano che affronta il delicato tema della disabilità. Fonte di ispirazione è stato proprio un ragazzo di 14 anni che io e Luisa Piscitelli, autrice del brano, abbiamo avuto modo di conoscere. Un ragazzo davvero da cui trarre ispirazione per la sua gioia e energia che trasmette a chiunque incontri. Il brano è un messaggio di speranza che abbiamo voluto inviare a chiunque si trovi in una situazione di difficoltà, sia essa una disabilità, una malattia o problema di altra natura. Un invito a non arrendersi e a ricordarsi che affianco a noi che ci aiutano e ci sostengono sempre.


Quali sono state le tue influeNze musicali?
 
Ho tratto insegnamento e ispirazione da molti artisti, ma per quanto riguarda l’interpretazione e il modo di trasmettere emozioni mi sono ispirata spesso a Mina e Mia Martini, due donne che hanno dato e danno davvero tanto alla musica italiana. Per quanto riguarda invece la grinta che mi fa rispecchiare nel genere musicale pop-rock ho sempre attinto alla forza di Anastacia.
 

Con quale artista ti piacerebbe duettare?
 
Sicuramente Anastacia stessa e Shania Twain 


Live in programmazione?
 
A seguito dell’uscita del mio primissimo EP, in programma per il mese di Gennaio 2018 e che conterrà anche “Jack”, sono in fase di allestimento una serie di date live che si terranno in tutta Italia.

BIO

Bresciana di Collebeato. A 12 anni comincia a coltivare la passione per la musica e avvia il suo percorso partecipando come voce solista al coro della scuola. A 19 anni intraprende un corso di studi presso l’Accademia Lizard di Brescia che frequenta per 3 anni partecipando nel contempo a diversi concorsi canori. Da gennaio 2014 studia tecnica e interpretazione musicale dei vari generi ma soprattutto nel pop, r&b e musica leggera. Ha partecipato a numerosi concorsi canori raggiungendo sempre un ottimo riscontro e risultato.

• “Cantatour” edizione 2011, 3 vittorie di tappa e 3^ classificata nella finalissima;

• Finalista per due anni consecutivi al concorso di canto “Mai smettere di sognare” di Castegnato;

• Finalista regionale al concorso di canto “Premio Eleonora Lavore 2014”;

• Finalista del “Premio Canzone Italiana 2014” di Sirmione e Vincitrice del Premio del Pubblico.

Nell’ agosto 2015 breve tour in alcuni locali degli Stati Uniti, in particolar modo a LosAngeles e dintorni dove ha presentato le cover di brani degli anni ‘70 e ‘80 rivisitati e reinterpretati nel suo personalissimo stile.

• 26 Ottobre 2015 ospite all’evento “La Vetrina dei Talenti” in Expo 2015;

• 13 Febbraio 2016 ospite all’Open Theatre di Sanremo;

• 19 Giugno 2016 protagonista della Festa della Musica organizzata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

• 24 Settembre 2016 Concerto di beneficienza per le famiglie colpite dal terremoto di Amatrice in collaborazione con le “Alter Echo String Quartet” presso Gardaforum di Montichiari;

• 21 Ottobre 2016 vincitrice del i Premio Speciale della critica Mia Martini;

• Dicembre 2016 breve tour in Giappone per alcune date del suo spettacolo “Music Parade” omaggio alla musica internazionale degli anni ’80 da lei reinterpretati.

Precedente ANTIOCO: “IN PUNTA DI PIEDI” È IL SINGOLO DEL GIOVANE CANTANTE LIGURE [INTERVISTA] Successivo EMMA annuncia a sorpresa il suo ritorno discografico con "ESSERE QUI", nuovo album di inediti in uscita il 26 GENNAIO!