VALLANZASKA: “ASSESSORE” è il nuovo singolo [INTERVISTA]

Il malcostume come stile di vita, raccontato e denunciato con l’ironia e la freschezza tipica dei Vallanzaska, nel secondo singolo estratto da “Orso giallo”

 

 

La band milanese torna in radio con un brano che svela l’abitudine alla disonestà e all’immoralità. Quell’assessore “amico degli amici” che rappresenta l’universo dei piccoli potenti, coloro che si abituano a commettere le minime prevaricazioni quotidiane caratterizzando parte della classe 
politica italiana. Come una pagina di giornale che si apre, i Vallanzaska presentano, con un pop-rock leggero, uno spaccato della nostra società.

 

 

BIO

 

Vallanzaska sono un gruppo storico italiano, pionieri della musica ska punk e attualmente una delle ska band più famose d’Italia. Attivi dal 1991, hanno pubblicato 10 album in studio e varie hit di successo come “Cheope”, “Reggaemilia”, “Boys from Comasina”, “SisisiNonono”, “Spaghetti ska” e “Generazione di fenomeni”, tutti brani ballatissimi nelle discoteche rock e utilizzati per sigle tv e colonne sonore. “Orso giallo” è il titolo del nuovo album, in uscita per Maninalto! Records da cui è stato estratto “Quando è gatta” il primo singolo uscito lo scorso maggio

I Vallazaska sono: Davide Romagnoni (Dava) voce, Lucio Contini (Lucius) chitarra, Christian Perrotta (Skandi) tastiera, Luca Specchio (Spekkio) sassofono, Andrea Vagnoni (Vanny) basso, Francesco Piras tromba, Davide Bini batteria.

 

 

Contatti e social:

Facebook www.facebook.com/Vallanzaska

Youtube Youtube.com/maninalto!