LINO D’AVINO “DOVE SONO I LIMONI” È IL BRANO D’ESORDIO DEL CANTAUTORE POP [INTERVISTA]

Il racconto ironico di una scena di vita quotidiana si veste di un pop accattivante e dinamico.

“Dove sono i limoni” è una canzone ispirata da una classica situazione in cui possono ritrovarsi tutti. All’interno di un centro commerciale, un uomo cerca di attirare l’attenzione di una donna con una banale ma insinuante domanda che dà inizio ad una simpatica conoscenza.

 

“Dove sono i limoni” è il tuo brano d’esordio raccontaci di cosa parla
“Dove sono i limoni racconta la storia di un single che il venerdì sera si reca in un centro commerciale per fare la spesa. Tra carrelli e persone, c’è molta confusione e perciò gli viene quasi voglia di andar via… quando nel reparto di frutta e verdura scorge una bella donna e la prima domanda che gli viene in mente per attirare la sua attenzione…da il titolo alla canzone! Sul mio canale YouTube potrete vedere il videoclip dove io stesso interpreto la parte del single ( questo il link  https://youtu.be/Os5OQoLcOxI )”

 

Quali sono state le tue influenze musicali ?
“Le mie influenze musicali sono state , fin dalla tenera età,  tutte le canzoni che ho interpretato della musica leggera italiana.”
Un incontro che ha segnato il tuo percorso artistico ?
“Grazie anche alla mia passione per la fotografia, ho incontrato Fabio Concato, Gino Paoli e Peppino di Capri.
Sul mio profilo Facebook ( Lino D’Avino), sulla mia pagina Facebook  ( Lino D’Avino foto video canto ) e sul mio canale YouTube potrete vedere videoclip con le mie foto in dissolvenza e tra i loro brani più famosi interpretati da me.”
Prossimi progetti ?

“Spero di poter trovare qualche etichetta che creda in me per poter realizzare un mio album! “

BIO

Lino D’Avino, nasce il 06/04/1969 a Pomigliano D’Arco (Na) Fin dalla tenera età gli piace interpretare canzoni di successo grazie alla cassa di risonanza delle scale del condominio dove è cresciuto. I condomini stessi, con le loro richieste ne avevano fatto una sorta di juke-box condominiale. Negli anni inizia a scrivere canzoni che tiene chiuse nel cassetto… fino a quando sua moglie non lo convince a tirarle fuori con la speranza di diventare un semplice cantautore che ama il pop. Sua altra grande passione è la fotografia (ha ritratto nomi come Fabio Concato, Gino Paoli, Peppino di Capri).

Contatti e social

Facebook www.facebook.com/Lino-DAvino-foto-video-canto-335606696800415/?hc_ref=ARR69d2g-z3roSB8Y0vwPYOhhY37T038TrP_bJvIR6RnWI_dUIVMwQkoOYEpCRz-m8M&fref=nf

Canale youtube https://www.youtube.com/user/linoanto2